ElencoPsicologi.it

GLI PSICOLOGI AL SERVIZIO DELLA PERSONA

Regolamento

Il richiedente:
  • Deve essere iscritto all'Ordine degli Psicologi Italiani (Sezione A dell'Albo).
  • Deve occuparsi dell'ambito clinico (colloqui di consulenza, perizie, sostegno, psicoterapie). Questa limitazione è dovuta al fatto chi consulta l'elenco si attende genericamente questo tipo di prestazioni e dà per scontato che tutti coloro che sono in elenco siano in grado di svolgere tali occupazioni.
    Pertanto chi si interessa esclusivamente di ambiti non prettamente clinici (psicologia del lavoro, insegnamento, ecc.) è pregato di rivolgersi ad elenchi appositi, se esistenti.
  • Può dichiararsi psicoterapeuta solo chi ha ricevuto l'annotazione come psicoterapeuta dal proprio Ordine.
  • Deve fornire dati attualmente validi (compresi numeri telefonici) e preoccuparsi di aggiornare i dati nel sito nel momento stesso in cui essi dovessero mutare.
  • Deve essere consapevole che la responsabilità circa i dati forniti è esclusivamente sua.
  • Dove stabilito dall'Ordine regionale di appartenenza, si dovrà presentare richiesta di autorizzazione per la pubblicità sanitaria. Si consiglia di informarsi circa le procedure attraverso i siti degli Ordini (di fianco vi sono i link per gli Ordini regionali e in questa pagina ci sono i link verso i regolamenti).
  • Lo Staff di Psycommunity, che gestisce questo servizio gratuito, si riserva il diritto di cancellare, anche senza preavviso, quelle informazioni non rispondenti a verità, quelle in qualche modo generanti dubbio e ambiguità nell'utenza o anche non pienamente conformi a tutta la normativa in vigore inclusa quella a livello ordinistico.
  • La consultazione e l'inserimento sono gratuiti.
    E' possibile aiutare lo Staff di Psycommunity a sostenere le spese di gestione eventualmente tramite donazione.
  • Le schede degli iscritti possono avere maggiore visibilità in relazione alla collaborazione attiva con lo Staff Tecnico dell'elenco. La collaborazione è gratuita e volontaria.
  • Lo spirito open che caratterizza Psycommunity raccomanda a tutti la collaborazione, l'impegno nell'aggiornamento dei dati, il desiderio di aiutare lo staff inviando suggerimenti e segnalazioni di errori o malfunzionamenti.

MANUALE ELENCOPSICOLOGI.IT

Per maggiori informazioni sul regolamento, sulle procedure di inserimento e di modifica dati nell'Elenco on line Psicologi si rimanda al Manuale ElencoPsicologi.it.

PROCEDURA DI INSERIMENTO

Si prega di compilare il Modulo on line posto sul sito di Psycommunity.
ATTENZIONE: Essendo l'ElencoPsicologi.it un servizio di Psycommunity, è necessario essere Member iscritti a Psycommunity, per pubblicare l'inserzione professionale.
Anche l'iscrizione a Psycommunity è gratuita.

MODULO DI ISCRIZIONE PSYCOMMUNITY (necessaria per inserirsi poi in Elenco)

MODULO DI INSERIMENTO ELENCOPSICOLOGI.IT (se si è già member di Psycommunity)

Per qualsiasi difficoltà contattare lo Staff.