ElencoPsicologi.it

GLI PSICOLOGI AL SERVIZIO DELLA PERSONA

DATI SULL'INIZIATIVA

Organizzatore: Patanè Anna
Titolo: Star male al lavoro: gli effetti personali e organizzativi dello stress
      Seminario
Conduttori: Patanè Anna

QUANDO

20/05/2014 dalle 18,30 alle 20,30

DOVE

Comune: Catania
Luogo: Via Dalmazia, 6

POSTI,PRENOTAZIONE E RECAPITI

15 posti disponibili, si richiede prenotazione. Puoi prenotarti on line!

Telefono: 3200575510
Telefono:
Email: a.patan@tiscali.it
Email:

SOMMARIO

Lo stress è causa di disturbi sempre più diffusi: ansia, insonnia, stanchezza, difficoltà di concentrazione e decisione, pensieri ripetitivi, irritabilità, cefalee, coliti, anorgasmia o impotenza sessuale.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Trascorriamo gran parte del nostro tempo lavorando e il lavoro non è semplicemente una fonte di reddito. Esso struttura gran parte della realtà quotidiana e influisce in larga misura sulla nostra identità e sul nostro senso di valore personale. Una parte considerevole della nostra vita può essere ripetitiva e noiosa, pesante o stressante oppure stimolante e soddisfacente a seconda dell’impiego svolto e di come viene svolto. Lo stress occupazionale è un problema dilagante che ha radici sia personali che organizzative; è la risultante di una complessa e dinamica interazione tra il lavoratore e le condizioni di lavoro, nel senso che sia le caratteristiche individuali e le capacità nel lavoro dei lavoratori, sia la gradevolezza dell’ambiente di lavoro e degli strumenti, giocano un ruolo nella salute delle persone e nella quantità delle loro prestazioni.
L'incontro vuole essere una occasione per fermarci insieme a sentire quali esperienze non sono andate sufficientemente bene da aver portato all'alterazione dei nostri funzionamenti emotivi, cognitivi, fisiologici e comportamentali e a fare chiarezza tra le patologie organizzative che oggi minano sempre più il nostro benessere complessivo.

SITO PER APPROFONDIMENTO SULL'INIZIATIVA

http://


CONSULTA IL SITO UFFICIALE MIP PER AVERE INFORMAZIONI AGGIORNATE SUL PROGRAMMA MIP


PROGRAMMA REGIONALE MIP

VALLE D'AOSTA
PIEMONTE
LOMBARDIA
VENETO
FRIULI VENEZIA GIULIA
TRENTINO ALTO ADIGE
LIGURIA
EMILIA ROMAGNA
TOSCANA
MARCHE
UMBRIA
LAZIO
ABRUZZO
CAMPANIA
MOLISE
BASILICATA
PUGLIA
CALABRIA
SICILIA
SARDEGNA