ElencoPsicologi.it

GLI PSICOLOGI AL SERVIZIO DELLA PERSONA

DATI SULL'INIZIATIVA

Organizzatore: Termi Cinzia
Titolo: Mente e vissuto corporeo: allenare la consapevolezza, una via di benessere psicofisico
      Gruppo esperienziale
Conduttori: Termi Cinzia

QUANDO

21/05/2014 dalle 17,00 alle 19,00

DOVE

Comune: Genova
Luogo: Accademia Italiana Shiatsu-Do, Vico della Casana 9 int.4

POSTI,PRENOTAZIONE E RECAPITI

8 posti disponibili, si richiede prenotazione. Puoi prenotarti on line!

Telefono: 3394187700
Telefono:
Email: cinziantares@yahoo.it
Email:

SOMMARIO

Attraverso il movimento e l'ascolto appare possibile riappropriarsi di una dimensione percettiva ed emozionale sopita o dimenticata. Cosa accade quando il corpo diventa compagno di viaggio sulla via della conoscenza di sé?

ULTERIORI INFORMAZIONI

Stare nell'ascolto delle piccole percezioni, dare importanza alle variazioni di postura, tono, temperatura, stato, può permettere di mobilitare aspetti fantasmatici ed affettivi talvolta difficilmente contattabili per altre vie e traghettare verso un benessere psicofisico più completo. Allenare la consapevolezza, dunque, come occasione per percepire il proprio baricentro fisico ed emotivo, come possibilità di (ri)conoscere il proprio modo, unico, di stare nel mondo, di esplorare le stratificazioni delle emozioni e dei vissuti, in definitiva di ampliare l'idea che si ha di sé, potenziando la creatività e l'espressività. Dopo una presentazione ed un'introduzione all'argomento, si sperimenteranno sessioni di lavoro corporeo e rilassamento, a cui seguiranno sessioni di verbalizzazioni, durante le quali chi lo vorrà potrà condividere la propria esperienza e si offriranno spunti di riflessione. Verrà poi lasciato spazio per le domande.
Il laboratorio è indirizzato sia a chi non conosce l'approccio psicologico attraverso gli strumenti a mediazione corporea, sia a chi ne ha già fatto esperienza e desidera approfondirlo.
Si richiede un abbigliamento comodo e un telo per il lavoro a terra, che si svolgerà senza scarpe sui tatami che ricoprono completamente il pavimento della sede dell'incontro.
E' richiesta la prenotazione entro il 16 maggio.

SITO PER APPROFONDIMENTO SULL'INIZIATIVA

http://


CONSULTA IL SITO UFFICIALE MIP PER AVERE INFORMAZIONI AGGIORNATE SUL PROGRAMMA MIP


PROGRAMMA REGIONALE MIP

VALLE D'AOSTA
PIEMONTE
LOMBARDIA
VENETO
FRIULI VENEZIA GIULIA
TRENTINO ALTO ADIGE
LIGURIA
EMILIA ROMAGNA
TOSCANA
MARCHE
UMBRIA
LAZIO
ABRUZZO
CAMPANIA
MOLISE
BASILICATA
PUGLIA
CALABRIA
SICILIA
SARDEGNA