ElencoPsicologi.it

GLI PSICOLOGI AL SERVIZIO DELLA PERSONA

DATI SULL'INIZIATIVA

Organizzatore: Gadaleta Damiana
Titolo: La poesia del corpo
      Gruppo esperienziale
Conduttori: Gadaleta Damiana

QUANDO

19/05/2014 dalle 17,30 alle 19,30

DOVE

Comune: Bologna
Luogo: Sala del Camino, via della Battaglia 9

POSTI,PRENOTAZIONE E RECAPITI

40 posti disponibili, si richiede prenotazione. Puoi prenotarti on line!

Telefono: 3497717287
Telefono:
Email: damigada@gmail.com
Email:

SOMMARIO

L'iniziativa si rivolge a coloro che vogliono sperimentare il proprio potenziale creativo ed espressivo attraverso il corpo e il movimento, sperimentando anche tecniche di rilassamento e visualizzazione per aumentare la consapevolezza corporea.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Giornata esperienziale dedicata a conoscere meglio il proprio corpo, lavorando sul rilassamento, sul respiro, sulle immagini mentali e sul movimento. L'esperienza mira ad insegnare alcune semplici tecniche che permettono all'individuo di prendere maggiore coscienza di sé e del proprio corpo, rinforzando la capacità di ognuno di ritrovare un equilibrio e un benessere psico-fisico ed espressivo. Il percorso permette di entrare in contatto con il proprio respiro e le proprie emozioni; è utile nel superamento di stati d'ansia e dei disturbi fisici legati a stress. E' prevista un fase di rilassamento e di presa di contatto con il proprio corpo e una fase più attiva, attraverso il movimento, in cui si potranno sperimentare emozioni, immagini emerse durante il rilassamento. La fase conclusiva prevede la discussione in gruppo di quanto emerso e sperimentato.
L'esperienza si rivolge a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco. E' previsto un abbigliamento comodo. Il percorso si attiverà con un minimo di 5 richieste. E' preferibile la prenotazione entro una settimana dall'evento.

SITO PER APPROFONDIMENTO SULL'INIZIATIVA

http://


CONSULTA IL SITO UFFICIALE MIP PER AVERE INFORMAZIONI AGGIORNATE SUL PROGRAMMA MIP


PROGRAMMA REGIONALE MIP

VALLE D'AOSTA
PIEMONTE
LOMBARDIA
VENETO
FRIULI VENEZIA GIULIA
TRENTINO ALTO ADIGE
LIGURIA
EMILIA ROMAGNA
TOSCANA
MARCHE
UMBRIA
LAZIO
ABRUZZO
CAMPANIA
MOLISE
BASILICATA
PUGLIA
CALABRIA
SICILIA
SARDEGNA