ElencoPsicologi.it

GLI PSICOLOGI AL SERVIZIO DELLA PERSONA

Onorario del 1° colloquio presente in scheda: informazioni

Gli utenti di questo sito devono considerare la possibilità che il professionista abbia reso gratuito il primo colloquio, oppure abbia previsto una certa tariffa, unicamente per coloro che provengono da questo sito.

ATTENZIONEE' dunque sempre bene ricordare al professionista contattato che si proviene dal sito WWW.ELENCOPSICOLOGI.IT, risorsa gestita da Psycommunity.

I professionisti iscritti a questo elenco sono liberi di indicare o non indicare il proprio onorario relativo esclusivamente al primo colloquio, come pure di segnalare l'informazione che il primo colloquio è gratuito.
In questo modo gli utenti possono conoscere il costo del primo incontro con il professionista, all'interno del quale, dopo un'approfondita valutazione, il professionista potrà proporre il proprio onorario per i successivi eventuali colloqui o per le specifiche prestazioni che si rendono necessarie, ed eventualmente concordare con il cliente l'onorario, la frequenza e tutti gli aspetti che riguardano la prestazione professionale.

DA TENERE IN CONSIDERAZIONE

Gli utenti e visitatori di questo sito, in relazione all'onorario del primo colloquio psicologico inserito nelle schede, devono considerare quanto segue:

  • E' INDISPENSABILE CHIEDERE CONFERMA TELEFONICA CIRCA LA TARIFFA RIPORTATA IN SCHEDA, RICORDANDO IL SITO DOVE SI TRAE QUESTA INFORMAZIONE: WWW.ELENCOPSICOLOGI.IT
  • LA TARIFFA, OVE PRESENTE, SI RIFERISCE SEMPRE AL PRIMO INCONTRO INDIVIDUALE. PER PRESTAZIONI DIVERSE (COPPIA, FAMIGLIA, ECC.) E' NECESSARIO CHIEDERE AL PROFESSIONISTA
  • L'ONORARIO RIPORTATO IN SCHEDA POTREBBE NON INDICARE UNA PERCENTUALE (2% o 4%) CHE OGNI PROFESSIONISTA E' TENUTO AD INSERIRE IN FATTURA. TALE QUOTA E' A CARICO DEL CLIENTE

Cosa può influire sulle differenze di onorario che si notano nelle schede?

  • L'esperienza professionale (anni di attività) può determinare una tariffa più alta.
  • L'acquisizione della specializzazione in psicoterapia può condizionare la tariffa.
  • Per alcuni professionisti il primo colloquio psicologico è un evento diverso dai colloqui successivi, tale da giustificare un costo più alto, per alcuni, o più basso, per altri, del normale costo delle sedute. Durante il primo colloquio alcuni professionisti valutano anche le possibilità economiche del cliente.
  • L'uso di particolari tecniche, stumenti testologici, o l'adesione a specifici orientamenti, può influire sul costo del primo colloquio così come sulla frequenza delle sedute e lunghezza del trattamento. Il primo colloquio permette di conoscere dettagliatamente le modalità di lavoro del professionista.

HAI DEI DUBBI O SI E' VERIFICATO QUALCHE PROBLEMA?

SCRIVI ALLO STAFF: info@elencopsicologi.it